alternanza scuola lavoro

Il progetto CoalCo: alternanza Scuola Lavoro

Casa per i giovani nell’ex scuola. «Vogliamo aprirci alla città»

Da alcuni studenti del Manzoni nasce il centro di aggregazione Teenhouse. L’iniziativa legata all’esperienza d’alternanza scuola-lavoro “progetto Coalco”
(di MAURO PINOTTI)

coalco

Gazzetta di Mantova, 28 giugno 2018

SUZZARA. L'edificio che ha ospitato l'ex scuola di musica e prima ancora l'ex ufficio d'igiene pubblica diventerà un centro di aggregazione giovanile ribattezzato Teenhouse e sarà gestito dal gruppo di giovani “I Polivalenti”, studenti del Manzoni nell'ambito dell'alternanza scuola- lavoro e che opera nel progetto “CoalCo” (Coprogettare alternanza collaborativa) sostenuto dalla fondazione Cariverona e da una partnership che comprende, oltre al Manzoni, l'istituto Strozzi di Palidano, il Comune di Suzzara capofila del progetto Gioven-Tu.

Progetto LegalitAlternanza

legalità

Classe 4LB: Interpreti di Spagnolo per due giorni

Primi approcci alla professione di interprete e traduttore: esercizi, prove pratiche e suggerimenti tecnici.

Prof.ssa Manila Grande e prof.ssa Valeria Semeghini
4 LB del Liceo Linguistico