Guida all'acquisto del proprio abbigliamento
Sicuramente, dopo aver scelto che moto acquistare, ti servirà pur un'attrezzatura per garantirti una guida sicura.
Infatti in questa sezione, ti consiglieremo degli abbigliamenti adeguati alla tua moto.
come sappiamo gli indumenti anche al di fuori del mondo del motociclismo,
possono essere pesanti o leggeri a seconda del loro materiale di cui sono fatti. Il vantaggio di un abbigliamento leggero, consigliato per il periodo estivo, consiste nella maggior mobilità durante la guida ma ha lo svantaggio che in caso di caduta ti protegge solo da escoriazioni e non da urti. e quindi se leggeri presenteranno più mobilità durante la guida però non garantendone una protezione adeguata.
Nel caso di abbigliamento pesante, come tute e giacche in pelle, si ha una maggior sicurezza, ma si ha una riduzione nella maneggevolezza nella guida, e inoltre si patisce molto caldo durante le stagioni estive.
Regola importante
Ricordarsi che il motociclista, quando circola per strada sul proprio mezzo, indossando un'abbigliamento molto protettivo (per esempio una tipica giacca in pelle con spalliere e gomitiere), non lo fa per mettersi in mostra, ma per la propria protezione.
Tutto ciò che verrà elencato, sono pareri e consigli personali.
Le marche
consiglio per l'acquisto di non lesinare sul costo: spesso abbigliamento di marca equivale maggior protezione dovuto all'elaborato studio dei materiali del prodotto.
Le marche che consigliamo, dati numerosissimi feedback positivi, sono: