Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Ai diplomandi: Corso di Alta Specializzazione in Commercio Estero - Anno 2018

 

Oggetto: Corso di Alta Specializzazione in Commercio Estero - Anno 2018

Gentilissime/i,

sperando di fare cosa gradita, con la presente sono ad inviarvi  il materiale informativo del corso in oggetto chiedendovi gentilmente e se possibile di segnalarlo ai neo diplomati non intenzionati a proseguire gli studi che, per conoscenza maturata negli anni, ritenete possano essere interessati al percorso. Si tratta di un'iniziativa formativa di 360 ore d'aula promossa oramai da parecchi anni e rivolta ai giovani laureati / diplomati con una buona conoscenza di almeno una lingua e interessati ad acquisire le competenze tecniche per operare negli uffici estero delle imprese.

Rispetto alle passate edizioni, la nuova sarà organizzata direttamente dal Consorzio Mantova Export in collaborazione con PromoImpresa - Borsa Merci e con il patrocinio di Camera di commercio di Mantova e Unioncamere Lombardia. Nella brochure allegata troverete tutti i dettagli organizzativi (link iniziativa: http://www.export.mn.it/it-ww/corso-di-alta-specializzazione-in-commercio-estero-edizione-2018.aspx). Come per le passate edizioni, il corso sarà a pagamento.

L'iniziativa ha maturato negli anni un indiscusso valore ed è annualmente attesa dalle aziende operanti con l'estero per valutare possibili profili qualificati da inserire nel proprio organico. L'anno scorso abbiamo sperimentato una nuova modalità di promozione dei profili formati organizzando al MAMU una giornata di incontri individuali tra imprese e ragazzi in uscita dal corso. Per dare qualche numero, alla giornata hanno partecipato 19 ragazzi del corso e una ventina di imprese mantovane per un totale di più di 100 colloqui individuali realizzati, sfociati nella gran parte in inserimenti in azienda attraverso le varie formule previste dalla normativa. Avendo avuto un ottimo riscontro e apprezzamenti da parte dei ragazzi e delle imprese, tale azione è entrata come azione integrativa del percorso formativo e trova riscontro nella brochure allegata.

Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione e rimanendo a disposizione per qualsiasi richiesta di ulteriori informazioni o chiarimenti, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Paolo Tomirotti

--

Paolo Tomirotti
PromoImpresa - Borsa Merci, Azienda Speciale della Camera di commercio di Mantova
Tel. 0376-234371
E-mail: tomirotti@mn.camcom.it
Sito web: http://www.promoimpresaonline.it/

 

Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021