Uscita didattica all’insegna della lingua spagnola: Milano

tapas

23 Aprile 2020

Tapas en español

“Tapas en español” è il laboratorio culturale e gastronomico in lingua spagnola che vedrà interessati gli studenti delle classi 1 LA e 1 LB del Liceo Linguistico. Una location speciale, La Tienda de Juan (via Alessandro Tadino, Milano), li ospiterà infatti per 2 ore per approfondire alcuni aspetti della cultura e la gastronomia spagnola e per sperimentare cosa vuol dire ir de tapas. Gli studenti saranno coinvolti nella preparazione di una delle ricette più tipiche e famose della Spagna: las Tapas. Il laboratorio prevede la preparazione, la presentazione e poi l’assaggio delle tapas che elaboreranno gli studenti. Infine, dopo l’interessante esperienza, Juan offrirà un buffet in cui potremmo degustare il famoso jamón ibérico e la tortilla de patatas.

Una lezione pratica in cui tutti saranno protagonisti! Unica regola: parlare solo spagnolo, per il resto…¡qué aproveche!

milano spagnola“Paseando en Milán”Tour della Milano Spagnola

Nel pomeriggio gli studenti effettueranno un tour della Milano spagnola organizzato dalla compagnia teatrale El Tablado.

Durante il tour gli studenti verranno accompagnati da guide madrelingua attraverso i luoghi significativi della dominazione spagnola a Milano:
 un’esperienza divertente e stimolante di uso della lingua dal vivo!!.

Il tour, della durata di due ore, prende il via dai Cortili del Castello Sforzesco per arrivare al centro della città di Milano. Sono compresi in questo percorso: Palazzo Marino, Piazza San Fedele e visita alla Chiesa di San Fedele, Palazzo Omenoni, Palazzo dei Giureconsulti, i cortili di Palazzo Reale.

Docenti accompagnatrici: Elena Bellocchio, Guida Fabré Oromì, Rossana Soledad Frossini, Manila Grande.