La premiazione delle nostre eccellenze sportive 2018

Clicca su qualsiasi immagine per accedere allo slideshow:
Foto di gruppo
I premiati
Giuseppe Faugiana, presidente del CONI
Il dirigente Paola Bruschi e il presidente del Panathlon di Mantova Adalberto Scemma
la dirigente Paola Bruschi con l'artista Antonio Haupala
Il ritratto della dirigente realizzato da Antonio Haupala
la dirigente Paola Bruschi con l'artista Antonio Haupala

Il giorno martedì 29 maggio sono stati consegnati i premi Panathlon ai tre studenti/atleti più meritevoli dell' I.S.S. Manzoni.
Gli alunni si sono messi in evidenza, nel loro percorso scolastico, sia dal punto di vista del profitto scolastico, sia dal punto di vista dell' attività sportiva, ottenendo eccellenti risultati.

La premiazione, la prima in assoluto nel suo genere, si è svolta alla presenza della dirigente Paola Bruschi, del presidente del Panathlon di Mantova Adalberto Scemma, del presidente del CONI Giuseppe Faugiana, dell 'artista Antonio Haupala, nonché alle docenti di scienze motorie Lorenza Panizza  e Susanna Beduschi.

La scelta dei tre alunni non è stata semplice in quanto all' I.S.S. Manzoni sono veramente tanti gli alunni che, pur praticando una determinata attività sportiva agonistica, si mettono in gioco durante l'anno scolastico, nelle diverse discipline relative ai campionati studenteschi provinciali e ai tornei d'Istituto.
Fermo restando che un altro criterio considerato nella selezione è appunto il profitto scolastico, che va mantenuto su buoni livelli.

Ecco i premiati:

• Luca Caramaschi cl. 5^AS
  • Alice Pecchini cl. 5^AI
  • Sara Mazzali cl. 4^BS

Gli alunni sono stati premiati con coppe offerte dal CONI. Ad ognuno di loro è stato regalato uno splendido ritratto che li ritrae singolarmente, eseguito dalla mano dell'artista Antonio Haupala.
Veramente un momento molto emozionante....