Quanto costa l’esame?
L’ente certificatore che organizza gli esami ha fissato le seguenti quote, agevolate per le scuole (pagamento è da effettuarsi tramite bollettino scolastico/bonifico):
- PET € 95,0
- First certificate (FCE) € 176,50
IBAN bancario: IT 79 V05696 58010 000019 000X65
numero cc postale ( ritirare bollettino presso Grazia, se non consegnato da docente): 10052462
Dove si svolgeranno gli esami?
Nel nostro istituto, che già da alcuni anni è sede d’esame, soltanto se soddisfa la condizione di avere un numero minimo di 20 candidati per sessione.
Quando si svolgeranno gli esami ?
E' prevista 1 sessione d’esame per il 2020
- 14 marzo 2020 con iscrizione e pagamento quota entro il 7 Febbraio 2020
Come prepararsi all’esame?
La scuola propone ai candidati, suddivisi in gruppi, un corso preparatorio con docenti madrelingua inglese per un totale di 12 ore suddivise in 6 lezioni (a cadenza settimanale) di 2 ore (dalle 14 alle 16). I contenuti del corso tenuto dalla Prof.ssa De Wet non saranno finalizzati esclusivamente alla preparazione alla certificazione B1, ma conterranno elementi , quali la conversazione, di livello B2.
Dato l'elevato numero di iscrizioni (se confermate) si renderanno necessari due corsi. Per ora le date certe sono quelle del prof. Chris Brewerton. Siamo in attesa delle date di un secondo docente di madre lingua.
SI PREGA DI CONTROLLARE PERIODICAMENTE QUESTA SEZIONE.
La quota di partecipazione è veramente agevolata - 40 euro - ed è comprensiva di spese di materiale. Aderire significa impegnarsi a versare la quota per il corso alla scuola, tramite bollettino scolastico, entro la data che sarà richiesta. Il corso non è obbligatorio: si può scegliere di prepararsi anche autonomamente, tuttavia è un’opportunità vivamente consigliata. E’ anche possibile iscriversi al corso senza essere vincolati a sostenere l’esame. In entrambi i casi la frequenza del corso dà diritto al credito formativo.
Hai intenzione di iscriverti all’esame o anche solo al corso?
Compila il modulo cartaceo che ti verrà distrubuito e consegnalo entro il 30 novembre 2019. Dovrai comunque far firmare ai tuoi genitori un modulo cartaceo, che ti verrà consegnato dopo l’iscrizione on line, attraverso il quale ti autorizzano a frequentare il corso e/o sostenere l’esame e si impegnano a versare le quote richieste. Questo modulo cartaceo va consegnato alla tua insegnante di inglese.
NOTA BENE:
Comunicheremo successivamente tramite sito, mail e Whatsapp (costituiremo un gruppo dedicato):
- I componenti dei vari gruppi del corso preparatorio, il nome del loro insegnante madrelingua, le date e gli orari delle lezioni.
- Quali gruppi sosterranno l’esame
Per ulteriori informazioni consultare il sito Cambridge English cliccando qui: