Comunicazione per corsi certificazione sospesi

In riferimento ai corsi ed esami di certificazione di inglese, si comunica quanto segue.

Data la situazione di emergenza e la sua continua evoluzione, la scuola ha dovuto attendere diverse settimane per avere il quadro pressochè definitivo delle scelte da operare in base alle possibilità che ci si prospettavano.

1. i corsi non completati (DeWet 1  e Emma) e il corso mai partito ( DeWet 2) potranno essere completati / svolti nell'a.s. 2020-21
  2. l'esame di certificazione FCE (B2) , per il quale tutti i candidati  avevano già versato la quota , d'accordo con il centro di VR, potrà essere sostenuto in qualunque momento fino al 31 luglio  (cosa poco probabile, ma possibile) e/o nell'a.s. 2020-21
  3. anche l'esame B1 ( per il quale non erano stati chiesti versamenti). potrà essere dato nel nuovo anno scolastico, se gli interessati confermeranno la loro adesione.

In sintesi, la linea della scuola è di "congelare"  le cifre versate sia per corsi sia per esami, confidando che entrambi si possano fare nel nuovo anno scolastico. Se così non fosse, la scuola avvierà le procedure per il rimborso di ciò che è dovuto pubblicando sul sito le modalità per farne richiesta.

Spero siate tutti consapevoli in quale condizioni di emergenza e difficoltà si trovino ad operare tutti gli addetti ai servizi di segreteria. Per questo vi ringrazio per la auspicata e gradita collaborazione

Auguro a tutti una Pasqua di  buona salute e serenità.

Grazie,

la referente Emanuela Spreafichi
(in collaborazione con dirigente Paola Bruschi, DSGA Daniela Ferramola, Grazia Oliveri e Alberto Facchini)