Corso di preparazione certificazioni spagnolo -
DELE LIVELLO B1 e B2

dele

Corso di preparazione per il conseguimento delle certificazioni ufficiali di spagnolo come lingua straniera - DELE LIVELLO B1 e B2

I Diplomi DELE (Diploma de español como lengua extranjera) sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola rilasciati dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. La certificazione DELE è riconosciuta internazionalmente da imprese private, Camere di Commercio e sistemi di insegnamento pubblici e privati ed ha validità indefinita.

Destinatari: Docenti della scuola e studenti del quarto e quinto anno del liceo linguistico.

Obiettivi: Potenziare le abilità linguistiche per favorire il raggiungimento degli standard europei di competenze nella lingua spagnola (livello B1 o B2 descritto nel Quadro Comune di Riferimento Europeo)

Tempi e durata: 8 ore (4 incontri della durata di 2 ore ciascuno), marzo/aprile 2020. Date da concordare con gli studenti.

Sede d’esame: L’esame si potrà sostenere nella sessione d’esame di maggio 2020 presso l’Istituto Redentore di Mantova.

Data: 15/16 maggio 2020 (prova scritta). La data della prova orale verrà comunicata ai partecipanti con largo anticipo. Termine per le iscrizioni 17 marzo 2020.

Costo dell’esame DELE B1 : 96 euro.

Costo dell’esame DELE B2 : 140 euro.

Materiali: Manuale Consigue el DELE, nivel avanzado B2, ed. Zanichelli ; prove d’esame già svolte durante sessioni precedenti o simulazioni d’esame (materiale fornito dall’insegnante).

Docente: Prof.ssa Manila Grande, docente abilitata esaminatrice DELE livelli A2/B1, B1, B2, C1, C2.