Alla luce dell'ultimo DPCM, dell’evoluzione del quadro pandemico, le OO.SS chiedono alle SS LL di svolgere gli incontri di natura negoziale in modalità on line.
Le scriventi OO.SS. Chiedono, altresì, al fine di poter onorare tutti i tavoli contrattuali nel medesimo modo e quindi poter garantire la presenza di tutte le principali OO.SS. in tutte le istituzioni scolastiche, un coordinamento nella predisposizione del calendario degli impegni negoziali al fine di evitare sovrapposizioni e poter più velocemente giungere alla sottoscrizione dei contratti integrativi.
Diversamente saranno costrette a chiedere unitariamente eventuali rinvii alle sessioni contrattuali. L'attuale momento connesso alla pandemia e alle cogenti normative, richiede una definizione degli assetti contrattuali degli orari e delle altre condizioni normative che come OO.SS abbiamo il dovere di contribuire a definire per un corretto e positivo rapporto con il personale.
Crediamo che tale istanza sia una necessità anche delle Istituzioni scolastiche con cui, pur nella distinzione dei ruoli, abbiamo il dovere di collaborare.
Gentili dirigenti scolastici,Alla luce dell'ultimo DPCM, dell’evoluzione del quadro pandemico, le OO.SS chiedono alle SSLL di svolgere gli incontri di natura negoziale in modalità on line.Le scriventi OO.SS. Chiedono, altresì, al fine di poter onorare tutti i tavoli contrattuali nel medesimo modo e quindi poter garantire la presenza di tutte le principali OO.SS. in tutte le istituzioni scolastiche, un coordinamento nella predisposizione del calendario degli impegni negoziali al fine di evitare sovrapposizioni e poter più velocemente giungere alla sottoscrizione dei contratti integrativi. Diversamente saranno costrette a chiedere unitariamente eventuali rinvii alle sessioni contrattuali. L’attuale momento connesso alla pandemia e alle cogenti normative, richiede una definizione degli assetti contrattuali degli orari e delle altre condizioni normative che come OO.SS abbiamo il doveredi contribuire a definire per un corretto e positivo rapporto con il personale. Crediamo che tale istanza sia una necessità anche delle Istituzioni scolastiche con cui, pur nella distinzione dei ruoli, abbiamo il dovere di collaborare.
Cordiali SalutiCISL Scuola Asse del Po’ FLC CGIL Mantova SNALS Mantova UIL Scuola MantovaSalvatore Militello Pasquale Andreozzi Roberta Marzano Felice La Macchi
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.