OGGETTO: PARTECIPAZIONE AL PROGETTO META'NO|APAM EDUCATIONAL 2017/18.
Le classi del biennio 2BI, 2SB, 2SA, 2BS, 2SU, ISU del nostro Istituto, saranno coinvolte in un incontro di azioni e interventi artistici (a cura del Teatro Magro) direttamente nelle classi, della durata di un'ora, nei giorni 7 e 8 Marzo 2018 con la seguente scansione oraria:
Il progetto vuole perseguire i seguenti obiettivi:
Il progetto METANO risponde all'esigenza di APAM di sensibilizzare i giovani utilizzatori e i futuri fruitori del servizio di trasporto scolastico attraverso delle azioni/interventi artistici direttamente nelle classi, che stimolino importanti riflessioni sia sul tema dell'ecologia e della sostenibilità ambientale, che sui temi, mai sorpassati, della prevenzione a fenomeni di bullismo e vandalismo. Il lavoro nelle scuole ha come filo conduttore proprio la tematica del rispetto, inteso come rispetto ambientale ma anche come atteggiamento positivo e virtuoso nei confronti del bene comune e dei compagni.
Grazie per la collaborazione.
Suzzara, 3/03/2018
La Referente per la Promozione alla Salute
Prof.ssa Bianca Carretta
I! Dirigente Scolastico
Prof.ssa Paola Bruschi
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.