Concorso letterario "Io resto a casa...e scrivo una storia"

A tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado

Al Dirigente Scolastico

Ai sigg. Docenti

Con la presente ci pregiamo inviarvi l'iniziativa in oggetto alla quale chiediamo di dare massima diffusione tra i docenti e gli studenti del Vs Istituto.

Il concorso letteario "Io resto a casa... e scrivo una storia" è la nuova iniziativa che la Ns Associazione pone in essere in continuità con le diverse attività rivolte all'infanzia che ci hanno visto impegnati negli ultimi 10 anni. Dopo aver incontrato centinaia di bambini abbiamo sentito il dovere di esser loro vicini stimolando la loro fantasia attraverso l'ideazione di racconti. Il tema scelto è AVVENTURE DI UN VIRUS,: ispirati dalla situazione eccezionale che stiamo vivendo proponiamo di rendere l'isolamento, le suggestioni, le sensazioni e i pensieri nuovi personaggi, ambientazioni e avventure...

Saranno premiati i migliori 3 racconti per ogni categoria di autori; i premi saranno libri e i primi racconti classificati di ogni categoria saranno letti in un evento pubblico di narrazione per l'infanzia.Il regolamento e la scheda di adesione sono scaricabili al seguente link

Sperando di aver fatto cosa gradita, rimaniamo a disposizione per ogni informazione e auguriamo buon lavoro.

Massimo Mattiuzzo