Corso: GIOVANI PER L'EUROPA

Sulla piattaforma SOFIA è pubblicato il Corso per i Docenti della scuola titolato:

GIOVANI PER L'EUROPA:
Diritti Umani e Legalità per cittadini attivi in comunità attive.

Il corso è erogato a sostegno delle attività previste per il percorso educativo alla Cittadinanza attiva e legalità. (ISCRIZIONI APERTE DAL 3 FEBBRAIO 2020)

Come noto dal prossimo anno scolastico ogni scuola dovrà prevedere 33 ore annue da svolgersi nell’ambito del monte orario obbligatorio.

U.P.K.L. associazione internazionale riconosciuta dal Ministero della Giustizia del Belgio, Membro osservatore ai Lavori della Commissione Europea HEPA, ha sviluppato un esteso programma formativo per rafforzare il patto educativo tra i soggetti dei sistemi Scuola - Famiglia - Sport - Istituzioni.

La formazione per i Docenti della Scuola Italiana

In linea con la legge n.107 del 13 luglio 2015, UPKL mette a disposizione sulla piattaforma ministeriale SOFIA (ambito del corso Cittadinanza attiva e legalità)

Certificazioni rilasciate
Il corso prevede 30 ore di attività formativa (e-learning + laboratorio) e rilascia:

- Certificato di frequentazione al corso approvato dal MIUR

La qualifica è spendibile nel pubblico impiego e nel privato, attesta competenze trasversali in ambito educativo, di management e gestione dei conflitti, Comunicazione e formazione dei comportamenti.

Modalità di iscrizione TRAMITE PORTALE SOFIA a partire dal gg. 3 FEBBRAIO 2020

Manifestazione di interesse con una mail rivolta a sg@europe-upkl.eu all'attenzione del Segretario Generale e creazione dell’account sulla piattaforma www.sport-education.eu

Contatti e Informazioni

Direttore del corso prof. Andrea Gatti

Mailto: sg@europe-upkl.eu     corrado.genova61@gmail.com

Tel. +39.393.3617816 – Corrado Genova Segretario Generale

Ringrazio per l'attenzione e la collaborazione istituzionale assicurata con la diffusione dell'informazione a tutti i Docenti potenzialmente interessati a partecipare al corso.

Con viva cordialità e stima.

Union of Professionals Ki Life
4 rue de la presse - 1000 Brussels - N.E. 0545921938