Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Rientri dall’estero

 

estero

 

Gli alunni e il personale della scuola che desiderano rientrare da Paesi esteri dopo un soggiorno per motivi familiari, di studio e/o di vacanza, dovranno registrarsi attraverso un apposito portale presente al seguente link:

https://it.surveymonkey.com/r/Covid19-Rientri-in-Italia

sul sito dell’ATS della Val Padana e sottoporsi a tampone di controllo e/o a quarantena, in relazione allo Stato di provenienza, per poter ottenere un certificato utile alla riammissione a scuola.
Se durante i 14 giorni dovesse insorgere sintomatologia correlata al COVID- 19, sarà il MMG/PLS a valutare la condizione di salute e indicare l’esecuzione del tampone diagnostico, prolungando la quarantena fino alla risoluzione dei sintomi. L’alunno potrà rientrare a scuola con attestazione consegnata al genitore da parte del MMG/ PLS di idoneità alla ripresa della frequenza scolastica/comunitaria.

Per maggiori informazioni:

 

IMPORTANTE: PER CHI RIENTRA DAL REGNO UNITO (GRAN BRETAGNA E IRLANDA): 

Si comunica che il Ministero della Salute con Ordinanza del 9.1.2021, che si allega, ha disposto che tutte le persone che rientrano dal Regno Unito dovranno essere sottoposte ad isolamento fiduciario per 14 giorni indipendentemente dall’esito del tampone. 
Per qualunque necessità è possibile:

> ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE DEL 9 GENNAIO 2021 <
 

Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021