Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Campagna di vaccinazione del personale della scuola - Aggiornamenti

R1.2021.0007312 Milano, 13 maggio 2021

  • A tutto il Personale delle Scuole Statali per il tramite dei Dirigenti Scolastici e dei Coordinatori Didattici
  • p.c. Al Direttore USR Lombardia Ai Dirigenti degli UU.SS.TT.

Oggetto: Campagna di vaccinazione del personale della scuola - Aggiornamenti

Si segnala che a partire da oggi - 13 maggio 2021 - potranno accedere al Portale di prenotazione del vaccino anti Covid-19 di Regione Lombardia https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ il personale scolastico docente e non docente. In particolare: 

  • coloro che avevano manifestato la propria adesione attraverso la piattaforma vaccinazionicovid.servizirl.it, entro il 13 aprile u.s., ma non hanno ricevuto la prima dose del vaccino.
  • coloro che non avevano ancora aderito alla campagna di vaccinazione, ma i cui dati erano già presenti nelle liste trasmesse dal Ministero dell’Istruzione o attraverso i canali dedicati.

Per effettuare la prenotazione è necessario inserire il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria. In caso di difficoltà ad accedere alla prenotazione, occorre utilizzare il pulsante “Richiedi Abilitazione” per procedere alla registrazione e all’inserimento dei dati. Entro 48 ore dall’invio della richiesta, sarà quindi possibile accedere al portale e procedere con la prenotazione della vaccinazione.

Al momento della vaccinazione sarà necessario presentare l’autocertificazione (Allegato 1), con cui si dichiara di appartenere alla categoria «Personale scolastico». A tale proposito, si ricorda che le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dal DPR 445/2000.

Infine si comunica che il personale scolastico cui è già stata somministrata la prima dose del vaccino, riceverà un sms con l’indicazione della sede, del luogo e dell’orario dell’appuntamento per la seconda dose, che non è modificabile.

Solo nei casi in cui l’appuntamento coincida con sessioni di esame di stato o scrutini, i docenti potranno richiedere un cambio di data contattando il call center di Regione Lombardia al numero 800 894 545. Nel rispetto delle tempistiche previste per la seconda somministrazione del vaccino e della disponibilità delle agende, sarà fornito agli aventi diritto un nuovo appuntamento.

Si confida nella massima collaborazione e si resta a disposizione per ogni occorrenza

Cordiali saluti.

Il Direttore Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione
Dr. Gianni Bocchieri
Giunta Regionale Direzione Istruzione, Univeristà, Ricerca Innovazione e Semplificazione
Palazzo Lombardia Piazza Città di Lombardia 1 20124 Milano
Nucleo 4 5° piano Lotto Arancio tel 02 6765 2082 fax 02 6765 6332
www.regione.lombardia.it ricercainnevazione@pec.regione.lombardia.it

 

 

Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021