Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

AL VIA LE VACCINAZIONI ANTI-COVID PER IL PERSONALE SCOLASTICO

 

Da oggi è possibile aderire al portale regionale, lunedì inizia la somministrazione

Dal 3 marzo la piattaforma https://vaccinazionicovid.servizirl.it/ è aperta anche al personale delle scuole statali della Lombardia (personale docente e non docente, supplenti, dirigenti scolastici) di età compresa tra i 18 e i 65 anni. L’8 marzo inizia la somministrazione del vaccino nei punti vaccinali dell’ASST di Mantova, Cremona e Crema.

A breve è prevista l'apertura per le adesioni del personale scolastico (docente e non docente) delle scuole paritarie, degli Istituti di Formazione Professionale, dei Servizi Educativi per l’infanzia pubblici e privati, dei Nidi d’Infanzia. Le modalità sono le stesse della popolazione over 80: per aderire alla campagna è necessario avere a portata di mano la Tessere Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi non scaduta ed un numero di cellulare o di un telefono fisso.

In caso di Tessera Sanitaria scaduta è necessario rivolgersi al proprio medico o in farmacia per l'inserimento dell'adesione. In alternativa, la volontà di essere vaccinati potrà essere comunicata anche al proprio medico di medicina generale o in farmacia.

Il personale delle scuole statali che registra la propria adesione, verrà informato successivamente tramite SMS (o telefonata, se è stato fornito il solo numero fisso) della data, dell'ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione.

 

 

Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021