Ambito 20

Agli Istituti Scolastici dell’Ambito 20 di Mantova
per l'inoltro a tutti i docenti

Gent.mi Dirigenti,
su segnalazione del collega M. Pantiglioni si rende nota l'iniziativa di cui al link seguente:

Si tratta di un evento ideato e organizzato dalle Scuole Changemaker, una rete il cui programma tende a sviluppare negli studenti qualità come l’empatia, la creatività, la leadership e il lavoro di squadra, assumendole come decisive per trovare soluzioni ai problemi complessi del mondo moderno.

"Il 7 aprile 2018 unisciti alle Scuole Changemaker italiane, leader dell'innovazione scolastica, per creare insieme la Scuola del Futuro. Avrai la possibilità di partecipare a laboratori esperienziali organizzati dalle stesse Scuole Changemaker, e poi partecipare in prima persona a dei workshop di approfondimento sui seguenti temi:

• Didattica laboratoriale o didattica frontale?
  • Come sviluppare sistemi di valutazione delle competenze trasversali?
  • Leadership condivisa
  • La scuola come comunità educante

Porta la tua esperienza e la tua opinione, e partecipa anche tu alla definizione di un modello condiviso di didattica changemaker!

L'appuntamento è alle 10.00 all'Università degli Studi di Verona, Polo Zanotto. Le attività e gli approfondimenti dureranno fino alle 13.40. Agli ospiti sarà distribuito un attestato di partecipazione".

Ringraziando per l'attenzione, un cordiale saluto,

Luisa Bartoli (Scuola Polo Formazione Ambito 19)

Piero Buzzelli  (Scuola Polo Formazione Ambito 20)