Pago in Rete

Data di emissione:
27/06/2020

Prot.n. 2919  Suzzara, 27/06/2020

Ai genitori degli alunni dell’Istituto

OGGETTO: Obbligo, a partire dal 01/07/2020, per le P.A. di utilizzare il sistema “Pago in Rete” per tutti i pagamenti delle famiglie verso l’Istituto “A. Manzoni”.

Con la presente si informa che, a partire dal 1 Luglio 2020, le famiglie, per ogni tipo di pagamento, devono utilizzare il sistema “Pagonline” del Gruppo Spaggiari che, a sua volta, trasferisce i dati su “Pago in Rete” del Ministero.

Con il sistema “Pagonline” le famiglie riceveranno dalla Scuola notifiche di pagamento per: tasse scolastiche, viaggi d’istruzione, assicurazione ed altro ancora; sarà possibile pagare on line (tramite: PC, tablet, smartphone) oppure allo sportello in Banca, in Posta o presso una tabaccheria autorizzata (muniti di stampa della notifica ricevuta contenente tutti i dati necessari al pagamento).

I genitori, quindi, sono invitati a scaricare le proprie credenziali “genitore”, entrando con le credenziali del/della proprio/a figlio/a, dal menù principale di “SCUOLATTIVA” del Gruppo Spaggiari,  selezionare BACHECA-Consulta la bacheca- sarà disponibile una “circolare importante”. Ora, con le proprie credenziali “Genitore”, entrare in “SCUOLATTIVA” e rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati seguendo il seguente percorso:

1. Dal menù principale di “SCUOLATTIVA” selezionare la voce “AUTORIZZAZIONI- Autorizzazione Privacy e Rimborsi”;
  2. Spuntare le voci: “Privacy Pago in Rete” e “Rapp.di classe” (nella stessa schermata è disponibile per la consultazione l’informativa al trattamento dati) infine nel campo “IBAN” controllare/modificare/inserire i dati corretti del proprio IBAN.

Quando la Segreteria, acquisito il consenso Privacy di tutti i genitori, completerà le operazioni di associazione alunno/genitore-versante, si potrà accedere (con le credenziali Genitore) alla piattaforma “SCUOLATTIVA” e, selezionando il menù “Pagamenti-Scadenziario pagamenti e ricevute”, si potranno visualizzare e gestire tutti i pagamenti pertanto si prega di conservare con cura le proprie credenziali.

Per eventuali problemi riscontrati contattare l’Istituto al numero: 0376525174 interno 4 oppure interno 3.

Grazie per la collaborazione.

Prof.ssa Paola Bruschi
                                                                                                                           DIRIGENTE SCOLASTICO