L’Istituto sta attivando un servizio di notifica automatica tramite SMS delle assenze e dei ritardi oltre le ore 9.00. La notifica arriverà direttamente sul cellulare di uno dei due genitori e sostituirà la tradizionale giustifica, che non dovrà più essere presentata. Fanno eccezione le richieste di uscita anticipata degli alunni minorenni, che devono essere formulate sul diario dello studente e controfirmate dalla Dirigente o da un suo collaboratore. In questo caso il genitore dovrà comunque presentarsi a scuola per ritirare il/la figlio/a.
Il servizio SMS sarà attivo dalla seconda settimana di scuola; infatti, come preannunciato, la prima settimana servirà per sperimentare l’organizzazione attuale e la funzionalità dei trasporti, per cui non si richiede alcuna giustificazione delle assenze e dei ritardi.
Il Dirigente Scolastico
Paola Bruschi
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.