Iniziativa nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione

Ai

• Dirigenti Scolastici Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado LORO SEDI
  • Docenti Animatori Digitali Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado LORO SEDI

E p.c.

• Ai Direttori Generali e ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali LORO SEDI
  • Al Sovrintendente Scolastico per la scuola in lingua italiana della Provincia di BOLZANO
  • Al Dirigente del Dipartimento Istruzione della Provincia di TRENTO
  • All’Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca BOLZANO
  • All’Intendente Scolastico per la scuola delle località ladine BOLZANO
  • Al Sovrintendente agli Studi della Regione Autonoma della Valle d’Aosta AOSTA

Oggetto: Iniziativa nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali – Terza edizione del Concorso “LetsApp - Solve for Tomorrow Edition” – Proroga dei termini

Si fa seguito alla nota prot. AOODGSIP/4528 del giorno 16 ottobre 2019 con la quale la scrivente Direzione Generale, nell’ambito delle attività del Protocollo d’Intesa tra MIUR e Samsung Electronics Italia per la realizzazione di azioni a supporto dell’innovazione digitale nella scuola italiana, lanciava la terza edizione del concorso “LetsApp” per offrire agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie la possibilità di esprimere la propria creatività digitale, acquisendo specifiche competenze tecniche e soft-skills spendibili nel proprio inserimento lavorativo grazie ai moduli di formazione della piattaforma www.letsapp.it.

A tal proposito, si comunica alle SS. LL. che i termini del concorso medesimo sono stati prorogati al giorno 28 febbraio 2020.

Pertanto, si allega il Regolamento di partecipazione aggiornato rammentando che la partecipazione al suddetto Concorso rappresenta un’opportunità per acquisire competenze e maggiore consapevolezza delle proprie attitudini, cominciando a confrontarsi con i concetti di progettualità e di learn by doing approcciando anche a moduli educativi dedicati all’imprenditorialità.

In considerazione della diffusa partecipazione nel corso delle precedenti edizioni, si prega la S.V. di volere assicurare la più ampia diffusione del Regolamento allegato alla presente, sensibilizzando il corpo docente e la comunità degli studenti verso la conoscenza e l’intrapresa dell’iniziativa.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta scrivendo alla casella di posta elettronica info@letsapp.it o iostudio@istruzione.it avendo cura di specificare nell’oggetto il Rif. “Concorso LetsApp”.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE Giovanna BODA

Viale Trastevere, 76/A - 00153 Roma