Open day università 2018

Alla cortese attenzione  di tutti gli alunni delle classi
quarte e quinte
e dei loro rappresentanti

OGGETTO: ISTRUZIONI , MODALITA’ DI ISCRIZIONE ED ELENCO DATE OPEN DAY 2018

Cari ragazzi/e, come tutti gli anni vi invitiamo a partecipare agli open day universitari che si svolgono generalmente in primavera.

Mi preme darvi  qui qualche indicazione sulle modalità di accesso  e l’eventuale iscrizione on line.

Partenza: Pentamestre  gennaio – maggio

• Possibilità di  partecipazione giustificata2 open day  per le classi quinte e 1 per le  classi quarte
  •  Modalità: solo i rappresentanti di classe raccoglieranno  i nominativi dei partecipanti e li consegneranno   all’Ufficio didattica ( Sign.ra  Antonella Falotico) per il rilevamento nel registro  on line della vostra presenza in altra sede e relativa giustifica. Nel caso le date dell’ ateneo o università scelte non fossero ancora uscite a gennaio, saranno comunque solo i rappresentanti a raccogliere le ulteriori date e  consegnarle in Ufficio.
  • La segreteria  ritirerà  solo le iscrizioni consegnate dai rappresentanti di classe
  • Solo quando   tutti i  nominativi sono stati raccolti  verranno consegnati  alla Segreteria didattica per evitare code e confusione.
  • Prima di dare i nominativi controllare bene sul sito dell’ Università che volete visitare:
  • a) la conferma della data,
  • b) la necessità di una iscrizione via e-mail o  sul sito on line singolarmente, perché alcuni dipartimenti o aree la richiedono!
  • Le date degli  open day  sono in allegato  in un file word che aggiornerò in itinere
  • Confermo  per  le classi quinte  la  prova “alpha test” martedì 30 gennaio 2018 dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Nella prima settimana di scuola raccoglierò le iscrizioni.
  •  Per  gli alunni delle classi 4^ la data della simulazione degli “Alpha test” sarà  orientativamente  in primavera.

Ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Suzzara,  03/01/2018

Prof.ssa referente orientamento in uscita:
prof.ssa: Maddalena Bigi

Fileopen-day-2018.docx335.97 KB