L’Associazione Culturale Marketing nelle PMI, organizza, in collaborazione con l’Unione Terre di Zara e Po, il Comune di Gonzaga, il Comune di Quistello, il Comune di San Benedetto Po, il Comune di Suzzara, il Centro Tecnologico Arti e Mestieri, il Rotary Club Gonzaga Suzzara, il Club Rotaract e tutti i partner associativi, il Premio Marketing H!PMI 2018 “L’Economia Circolare”.
Il “Premio Marketing” è il concorso indetto dall’Associazione Marketing per le PMI che ogni anno si pone l’obiettivo di sostenere l’avvio e lo sviluppo di attività imprenditoriali finalizzate all’innovazione e al miglioramento di un settore economico del nostro territorio.
Proprio per questo il Premio è diventato, negli anni, itinerante nei comuni in cui opera l’Associazione.
Il Caso di quest’anno?
L’edizione 2018 del Premio Marketing sarà focalizzata sul tema dell’Economia Circolare.
L’Economia Circolare «è un termine generico per definire un’economia pensata per potersi rigenerare da sola. In un’economia circolare i flussi di materiali sono di due tipi: quelli biologici, in grado di essere reintegrati nella biosfera, e quelli tecnici, destinati ad essere rivalorizzati senza entrare nella biosfera» (Ellen MacArthur Foundation.) L’Economia Circolare è un sistema in cui: tutte le attività, a partire dall’estrazione e dalla produzione, sono organizzate in modo che gli scarti di qualcuno diventino risorse per qualcun altro; le risorse restano all’interno del sistema economico anche alla fine del ciclo di vita del prodotto per essere riutilizzate a fini produttivi e creare così nuovo valore; l’economia circolare riduce, quando non elimina, i rifiuti per la produzione degli stessi.
Il Premio presenterà due Categorie:
MATERIALI PER LA PARTECIPAZIONE DA SCARICARE:
La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il 3o Aprile 2018 per le Scuole e entro il 30 Settembre 2018 per la categoria Ci Vuole Fibra!
Per informazioni sul Premio Marketing: premio.marketing@marketing-pmi.it
In collaborazione con:
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.