Egregio/a Dirigente, come certamente Lei saprà, è stata indetta per sabato sabato 24 novembre, a Mantova, una manifestazione per dire con forza che Mantova e la sua Provincia sono antifasciste e antirazziste. L'iniziativa è stata indetta per dare un segnale tangibile di risposta all'apertura, a Mantova, di una sede di CasaPound. Un segnale di risposta a coloro che si definiscono “fascisti del terzo millennio”. Le scriviamo quali promotori della manifestazione: Anpi, Cgil, Arci, Uil, Libera, Arcigay, Mantova per la Pace, Movimento Federalista Europeo. Mentre in queste ore stiamo ricevendo adesioni di altre associazioni, l'invito che ci permettiamo di rivolgerLe è di sollecitare la partecipazione di professori e studenti alla manifestazione. Crediamo che una manifestazione ampia, estesa a tutte le forze democratiche della nostra provincia, non possa prescindere dalla presenza del mondo della scuola. Non possa prescindere dagli studenti. Quella di sabato 24 novembre sarà un'iniziativa pacifica e inclusiva, ma molto determinata a sottolineare che nella nostra Provincia non c'è spazio per chi fa della violenza e della discriminazione il proprio credo. La nostra manifestazione è rivolta a tutti coloro che non sono indifferenti. Confidando che Lei possa accogliere il nostro invito, La aspettiamo in Piazzale Gramsci, a Mantova, sabato 24 Novembre alle ore 14.30 per il concentramento del corteo, che partirà poco dopo le 15 per arrivare in Piazza Martiri di Belfiore. La salutiamo cordialmente Per Anpi Mantova, Luigi Benevelli Per Cgil Mantova, Daniele Soffiati Per Uil Mantova, Paolo Soncini Per Arci Mantova, Mirco Dei Cas Per Libera Mantova, Azzolino Ronconi Per Arcigay Mantova, Diego Zampolli Per Mantova per la Pace, Claudio Morselli Per il Movimento Federalista Europeo, Giuliano Cantoni
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.