Le immagini della presentazione del libro "Sport per gioco"

Clicca su qualsiasi immagine per accedere allo slideshow:

Importante presentazione del libro " Sport per gioco", all' Istituto Manzoni di Suzzara, sabato 12 gennaio 2019. Presenti gli autori Adalberto Scemma, giornalista e Presidente Panathlon, Alberto Rebuzzi, ex atleta e scrittore, il delegato CONI Giuseppe Faugiana, e altre personalità  dello sport mantovano e Suzzarese.
Sono intervenuti gli alunni della classe 2^ del Liceo Sportivo, 3^ delle scienze applicate, 3^ liceo scientifico accompagnati dalle insegnanti Beduschi Susanna e Panizza Lorenza, coinvolti direttamente lo scorso anno, negli incontri con gli atleti e personaggi sportivi. Il libro raccoglie infatti una serie di testimonianze scritte dai ragazzi sulle loro esperienze sportive e sulle emozioni e gli stati d'animo provati nel relazionarsi con personaggi di spicco nell'ambito sportivo ospitati all' Istituto Manzoni.
Nella mattinata sono state lette pagine del libro. Ottima la risposta dei nostri ragazzi.