Sono ufficialmente aperti i due bandi 2020 di My Life in Strips e di Anthology.
MY LIFE IN STRIPS
Il concorso di fumetto di Read On lancia di nuovo ai giovani europei la sfida di raccontare esperienze quotidiane, sogni e inquietudini in dieci vignette. Il tema di questa edizione è Green revolution, proprio in un anno che ha visto ragazzi e ragazze in tutto il mondo diventare protagonisti indiscussi della lotta contro il cambiamento climatico. Il concorso prevede come al solito due categorie: junior (12-15 anni) e senior (16-19 anni). Se volete seguire i passi di Jacopo Armini, vincitore dell'edizione 2019 di My Life in Strips nella categoria senior, avete tempo fino al 2 marzo per spedire i vostri lavori. Qui trovate tutte le informazioni. Rimanete sintonizzati, perché nelle prossime settimane organizzeremo alcuni workshop tenuti da noti fumettisti!
ANTHOLOGY
Con l'antologia 2019 dedicata all'Amore pronta per andare in stampa (a proposito, molto presto avrete notizie sulle date di presentazione), inizia la grande raccolta di segnalazioni per la prossima antologia, in un percorso che si concluderà a Festivaletteratura 2020. Il tema di quest'anno sarà real fiction e l'idea è quella di raccogliere brani di romanzi, racconti, poesie e graphic novel "talmente pieni di realtà da farci dimenticare che stiamo leggendo la creazione di uno scrittore. Storie in cui riconosciamo distintamente quello che ci sta accadendo e che ci tocca da vicino; storie che meritano di essere inserite in un'antologia per farci discutere e appassionare sul nostro presente." Qui potete leggere tutti i dettagli del bando e mandare le vostre segnalazioni.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.