OGGETTO: CONVOCAZIONE COLLEGIO STRAORDINARIO
Il Collegio dei Docenti è convocato in forma urgente e straordinaria con le modalità a distanza che qui sotto vi illustrerò, per procedere all’approvazione delle modalità di valutazione discusse nei Consigli di Classe che si sono conclusi l’8 aprile u.s.
Nella giornata di giovedì 16 aprile 2020, i docenti, dopo aver preso visione dell’o.d.g qui allegato, si collegheranno al sito della Scuola, tra le ore 15.00 e le ore 17.00, per compilare il form predisposto per l’acquisizione delle rispettive delibere, esprimendo l’opzione di voto personale (favorevole/contrario/astenuto).
Nel ringraziarvi per la collaborazione vi saluto caramente.
Paola Bruschi
DIRIGENTE SCOLASTICA
(*Firma autografa omessa ai sensi del DLgs 82/2005 e s.m.i. )
O.D.G. COLLEGIO DEI DOCENTI STRAORDINARIO 16 APRILE 2020
I docenti dovranno esprimere il proprio parere in merito alla valutazione in riferimento ai seguenti punti:
1. Si propone di eliminare, nei fatti, la distinzione tra scritto e orale: il voto, comunque acquisito, è un dato significativo ed entra in media;
Delibera n.2/2020
2. Si propone di ridurre il “congruo numero di valutazioni” per il pentamestre portandolo a tre per le discipline che contemplano sia lo scritto che l’orale e lasciandolo a due per le discipline che contemplano solo l’orale, ma con la possibilità, se necessario, di fare due scritti o altro tipo di prova (sospensione del vincolo che prevedeva al massimo il 50% degli scritti sul numero totale di prove per l’orale);
Delibera n.3/2020
3. Si propone che ogni docente metta (come succede in corso d'anno) i voti rosso/verdi indipendentemente dal superamento del nr minimo previsto (congruo numero). Utilizzerà il voto blu ogni volta che vorrà tenere una sorta di diario personale, assegnando voti che eventualmente potranno essere utilizzati per arrotondare o migliorare la media. Nell'assegnare i voti rosso/verdi il docente dovrebbe tenere conto anche degli aspetti formativi, di fondamentale importanza in un approccio di DAD.
Delibera n.4/2020
4. Per i docenti che devono ancora acquisire il “congruo numero”, si propone che i voti dati vengano regolarmente segnati e conteggiati.
Delibera n.5/2020
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-collegio-16-aprile-2020.pdf | 170.7 KB |
2019-2020-odg-collegio-16-aprile.pdf | 182.97 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.