PON “Per la Scuola” e PNRR: avviso realizzazione reti locali, cablate e wireless, nelle scuole statali
Con la nota 20480 del 20 luglio 2021 è stato emanato l’Avviso pubblico per la realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche statali.
L’avviso in complementarietà con il Piano Scuola per la banda ultra larga del Ministero dello sviluppo economico, che prevede di collegare gli edifici scolastici entro il 2023 fino a 1 Gigabit/s in download e banda minima garantita pari a 100Mbit/s simmetrica, intende consentire a tutte le istituzioni scolastiche statali di poter fruire di adeguati livelli di connettività ai fini didattici e amministrativi.
Le risorse ammontano a 446 milioni di euro provenienti dal REACT-EU.
Procedura a sportello dal 27 luglio al 14 settembre 2021.
Per maggiori dettagli, fare clic qui.
Per l’informazione quotidiana, ecco le aree del sito nazionale dedicate alle notizie di: scuola statale, scuola non statale, università e AFAM, ricerca, formazione professionale. Siamo anche presenti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.
__________________
AVVERTENZA
Il nostro messaggio ha solo fini informativi e non di lucro.
Se non si vogliono ricevere altre comunicazioni, fare click su Annulla l'iscrizione.
Grazie
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.