Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Servizio orientamento universitario disponibile su TeleMantova

unicollege

L’attuale emergenza Covid – 19  ci ha spronati a cercare soluzioni innovative a prassi abituali quali l’orientamento: abbiamo raccolto la sfida e pertanto siamo a proporre ai vostri studenti di classe quinta un modo alternativo di informarsi.

Negli scorsi anni era d'uso che in primavera, le sedi mantovana e fiorentina di UNICOLLEGE – SSML ad ordinamento universitario L - 12 aprissero le loro porte ai ragazzi delle scuole superiori, interessati a conoscere la nostra offerta formativa e curiosi di mettere piede nell'ambiente che, negli anni a venire, potrebbe ospitarli, ma poiché ora siamo chiusi alla frequenza abbiamo realizzato in sinergia con l'emittente Telemantova – Telearena una trasmissione che illustra sinteticamente i nostri percorsi di studio.

Basta un click e i ragazzi potranno essere informati da chi attualmente vi studia e vi insegna:

https://www.telemantova.it/videos/4919_sei_a_casa/190792/

puntata del 4 maggio 2020

Gli studenti potranno inoltre raggiungere aule virtuali per incontri informativi, in diretta, su test di ammissione,  contributi universitari e agevolazioni economiche; incontrare e confrontarsi con  i Tutor di studio, conoscere a fondo il curricolo delle lingue straniere,  gli indirizzi di approfondimento nonché le mille altre curiosità che sempre ci sono quando si deve fare una scelta tanto importante.

Basta un veloce click:

https://www.unicollegessml.it/it/orientamento-digitale/?scrollTO=Orientamento-online-personalizzato

Si ricorda inoltre che open day in remoto si terranno:

lunedì 18 maggio ore 15:30

mercoledì 27 maggio ore 15:30

 

(si accede tramite iscrizione dal sito

https://www.unicollegessml.it/it/orientamento-digitale/?scrollTO=Open-Day-online )

 

Ringraziando  dell'attenzione, con la speranza che questa iniziativa incontri le esigenze di orientamento dei vostri studenti, e in una logica di collaborazione interistituzionale, vi invito cortesemente a diffondere queste informazioni e  porgo i miei più cordiali saluti.

Marina Bordonali – Direttore della didattica di Unicollege – Sede di Mantova

 

 

Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021