"PRIMO PASSO"

sardineDomenica 2 febbraio 2020, Sala Civica di Suzzara (MN) via Fratelli Montecchi dalle ore 14,15 alle ore 17,30 (inizio lavori ore 14,30), "PRIMO PASSO" del progetto "ambiente"  "Costituzione", unitamente a diversi cittadini, rappresentanti di associazioni, ragazzi del Friday For Future, "Sardine", parrocchie, professori e soprattutto studenti delle scuole.....;​ un percorso finalizzato a sviluppare insieme una proposta di grande cambiamento, con l'obiettivo di mettere al centro la difesa / attuazione della Costituzione e la salvaguardia / valorizzazione dell'ambiente.

L'idea alla base è quella di passare dalle parole ai fatti, dalla protesta (sia pur legittima e doverosa) alla proposta.

Il progetto ha l'ambizione di cercare di cambiare veramente le cose partendo dal basso, concretizzando il corretto flusso direzionale delle idee, oltre a far diventare le differenze un valore aggiunto attraverso la condivisione di un “comune denominatore” (appunto i principi della nostra bellissima ed attualissima Costituzione e la salvaguardia / la valorizzazione dell'ambiente), per cui valga la pena di unirsi, discutere ed impegnarsi, pur preservando le diverse anime e le differenti sensibilità: se faremo tutti un passo indietro a livello personale (lasciando in secondo piano gli aspetti "divisivi", peraltro presenti) riusciremo insieme a fare due/tre/cento/mille passi avanti (valorizzando appunto ciò che ci unisce).

Gli incontri saranno aperti a tutti e piu' saremo e piu' la proposta che ne uscirà avrà "forza e gambe" per influenzare / indirizzare le scelte future. Quindi​ “partecipiamo ed invitiamo a partecipare”, perché "Insieme possiamo farcela!"?