Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Genitori in cattedra per il futuro dei ragazzi

 

 

M.P. 06 Marzo 2019
SUZZARA. “Genitori in cattedra al salone delle professioni: un aiuto agli studenti per scegliere il proprio futuro”. Questo il tema dell’appuntamento di sabato, dalle 10.30 alle 13, all’istituto Manzoni. Scopo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Rotary Gonzaga-Suzzara, è l’ascolto diretto di una testimonianza lavorativa di professionisti, molto diversa da una semplice ricerca su siti per l’orientamento professionale. La partecipazione e il coinvolgimento dei genitori è un valore aggiunto al progetto, anche perché la collaborazione della famiglia è un obiettivo del Ptof (acronimo del Piano triennale dell’offerta formativa). Dopo un momento di accoglienza dei genitori e dei collaboratori esterni (21 in tutto: 11 genitori e 10 esterni) da parte di Paola Bruschi, dirigente scolastica del Manzoni, e una breve presentazione degli ospiti, i ragazzi ascolteranno le professioni da loro stessi richieste. Il colloquio con gli addetti ai lavori sarà informale e diretto e toccherà numerosi punti: tra questi la descrizione delle mansioni lavorative, le competenze e le abilità, il percorso formativo, le attese, i sogni professionali e il confronto con gli obiettivi raggiunti. Al termine ci sarà spazio alle domande dei ragazzi.

M.P.

Gazzetta di Mantova, 6 marzo 2019

 

 

 

Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021