YOUNG POETRY - quarta edizione 2021

Young poetry

Anche quest'anno l'Istituto Manzoni, insieme ad altri istituti della provincia di Mantova (ma non solo), ha partecipato alla bellissima iniziativa dell'associazione La Corte dei Poeti nell'ambito di "Mantova Poesia – Festival Internazionale Virgilio" che dà spazio alla voce di giovani poeti (studenti delle scuole superiori), dando loro la possibilità di vedere pubblicata la loro poesia su un"vero" libro (Gilgamesh Edizioni).

Quattro i nostri studenti cui va il plauso di tutti noi! Beatrice Ardori di 4LB, Alessio Beduschi di 3BS, Abhijot Singh di 2LB e underscore (che vuole rimanere una voce anonima).

Riportiamo le loro poesie pubblicate nell'antologia e ricordiamo a tutti che l'iniziativa si svolgerà anche il prossimo anno, chi vuole può già da ora inviare le sue poesie (anche in forma anonima) alla referente prof.ssa Rossella Andrao (andrao.rossella@manzoni.edu.it)

clicca sul titolo per leggere la poesia:

L'evento finale della manifestazione