Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Intercultura: borse di studio per programmi all'estero

Image
Image
INTERCULTURA 
Borse di studio per programmi all'estero
Gentilissimi,
anche quest'anno Intercultura assegnerà oltre duemila posti per programmi scolastici e linguistici all'estero a studenti delle classi seconde e terze.
 
Ci permettiamo di chiedere il Vostro sostegno per diffondere l'informazione a scuola e tra gli studenti. La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2019.

  
Circa il 75% dei partecipanti agli scambi di Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale messa a disposizione dall'Associazione o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni, banche e donatori privati).

Per esempio gli studenti delle scuole della Regione Lombardia attualmente all'estero con programmi scolastici di Intercultura 2019-2020 hanno beneficiato di borse di studio per un totale di 1.137.394 euro.

 

In Lombardia segnaliamo la possibilità di beneficiare dei contributi offerti dalla Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti, dalla Fondazione Lorenzo Bergamini, da Itema S.p.A., dal Centro di Terapia Cognitiva S.r.l., da Confindustria ComoIn memoria di Francesca e Marina Fasser, In memoria di Beatrice Alfieri, che verranno assegnati a studenti iscritti al concorso di Intercultura, con i requisiti descritti nei relativi bandi.

Intercultura non ha scopo di lucro ed è stata eretta in ente morale dal Presidente della Repubblica, opera nella scuola dal 1955, ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo, documenta le competenze trasversali acquisite dai suoi borsisti ed è affiancata da una Fondazione a cui partecipano il Ministero dell'Istruzione e il Ministero degli Affari Esteri. I volontari di Intercultura operano su tutto il territorio italiano e mettono a disposizione i loro contatti sul sito dell'Associazione.

Ringraziando per l'attenzione che vorrete dare all'iniziativa,

porgiamo cordiali saluti.

_____________________
Flaminia Bizzarri
Responsabile Relazioni Istituzionali e Scuola
INTERCULTURA Onlus
Tel. (+39) 06.48882411 - Fax. (+39) 06.48882444
www.intercultura.it, www.fondazioneintercultura.it, www.scuoleinternazionali.org

Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021