Programmi WEP di formazione linguistica all’estero

wep

Presentazione programmi WEP di formazione linguistica all’estero

WEP-World Education Program, nata nel 1988, è un’organizzazione internazionale che promuove scambi culturali, educativi, linguistici nel mondo. È presente in Italia con 5 uffici: Torino – Milano – Roma – Bologna – Oderzo (TV) e numerosi collaboratori locali.
Negli anni WEP ha stretto forti legami con riconosciute organizzazioni di studio all’estero ed è in grado di orientare gli studenti nella scelta del percorso formativo più adatto, dal Programma Scolastico all’Estero, ai Soggiorni Linguistici, ai programmi di Lavoro, Stage
e Volontariato. Questi programmi rispondono ai requisiti del PCTO.

Il soggiorno scolastico all’estero si traduce nella possibilità, per uno studente di scuola superiore, di frequentare per un trimestre, un semestre o un anno, una scuola superiore di un altro paese. Questa opportunità è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e sempre più incentivata da insegnanti ed educatori.

Un percorso di formazione in ambito internazionale è ormai divenuto una tappa fondamentale nel curriculum di molti gli studenti. WEP, che da trent’anni opera nel settore dell’educazione e della formazione, crede molto nell’importanza di informare gli studenti sulle nuove e diverse opportunità nell’ambito dei programmi di mobilità studentesca internazionale.

Qualora la Sua scuola fosse interessata ad organizzare incontri informativi o ne avesse già in programma per questo anno scolastico, siamo a disposizione per intervenire, anche assieme ad altre organizzazioni.
Confidando nel Suo interessamento, ci auguriamo di poter collaborare presto insieme per poter offrire sempre più opportunità nell’ambito della formazione agli studenti del Suo Istituto.

Cordiali saluti.
Prof Lucio BREDA
Referente locale programmi WEP (Mantova)
Email: breda@wep.org