Rimborsi gite scolastiche annullate

Suzzara, 26 marzo 2020

• AGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO
  • AI GENITORI DELL’ISTITUTO

Buongiorno a tutti. Nella speranza che stiate affrontando questo delicatissimo periodo armati di fiducia e di grande pazienza, vorrei fornirvi alcuni chiarimenti in merito al rimborso delle spese per i viaggi di istruzione.
Ad oggi il termine PRESUNTO per la sospensione delle lezioni e la chiusura della Scuola è il 15 aprile, ma temo che verrà prorogato.
Che accade allora per i viaggi di istruzione? Quelli preventivati fino al 15 di aprile sono stati annullati con possibilità di avvalersi del diritto al recesso e al relativo rimborso, in virtù delle norme pubblicate. Rimane fuori, per ora, il periodo di maggio, per il quale nulla sappiamo ancora. Se dovesse uscire una disposizione di proroga della sospensione delle attività, allora provvederemo anche per maggio.
Nel frattempo si rende necessario adottare una procedura UNICA per tutti i rimborsi, per consentirci di fare le opportune verifiche ed evitare confusioni controproducenti. Ci vuole tempo.
In concreto: potete “mettervi avanti” compilando il modulo, ma dovrete consegnarlo solo più avanti, in soluzione unica. Voi studenti, quando tornerete a scuola lo darete ai vostri rappresentanti di classe che, una volta raccolti tutti i moduli dei compagni, li consegneranno a Grazia dell’Ufficio Contabilità.
Un saluto speciale a tutti voi.

Paola Bruschi
DIRIGENTE SCOLASTICA
F.to Paola Bruschi (*Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D. Lgs. n. 39/ 1993)

Filerichiesta-rimborso.docx77.19 KB