La docente di tedesco del linguistico dell'Istituto "Manzoni" ringrazia la dirigente prof.ssa Paola Bruschi, il sindaco Ivan Ongari e il direttore della Galleria del Premio Suzzara per il caloroso benvenuto con cui la scorsa settimana hanno accolto un gruppo di liceali tedeschi accompagnati dal prof. Stefan Balthazar. Tre anni fa è iniziato uno scambio culturale fra i nostri ragazzi dell'Istituto Manzoni e un gruppo di loro coetanei tedeschi provenienti dal Nordrhein-Westfalen. Il sindaco e alcuni suoi collaboratori si sono prodigati per far conoscere ai partner tedeschi la cultura e la storia della nostra città. A marzo i nostri ragazzi saranno accolti a loro volta presso le famiglie tedesche dei loro coetanei.
La concretizzazione di tutto ciò è stata possibile grazie all'accordo che la nostra dirigente ha stipulato con l'associazione Mantova-Paderborn di cui è Presidente il Dott. Fontanili Maurizio. Un sentito e dovuto ringraziamento quindi alla nostra dirigente Prof.ssa Bruschi che, nonostante sia sempre oberata da impegni, è riuscita a ritagliarsi una mattina da dedicare ai nostri ragazzi.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.