La 3BS all'IVECO per PCTO

Clicca su qualsiasi immagine per accedere allo slideshow:

6 Giugno 2019

Il gruppo di studenti del Liceo Scientifico “Henergical” (3^BS Liceo Scientifico opzione scienze applicate) accompagnati dai professori Consolini, Santoro e Faggioli, ha preso parte alla visita degli stabilimenti Iveco con l’obbiettivo  di conoscere, capire ed analizzare il  “piano di gestione energetico” dell’azienda.

Nonostante l’industria Iveco sia l’azienda più grande nella città di Suzzara e sia tra le più competitive a livello europeo sul mercato dei trasporti commerciali, è anche all’avanguardia sul piano dei consumi e della riduzione degli sprechi. Molto evidente, durante tutta la visita tra i vari reparti, è stata la minuziosa attenzione nella raccolta di dati energetici e nella valutazione di progetti futuri, mirati proprio al miglioramento delle prestazioni dei diversi macchinari e alla diminuzione del loro impatto ambientale. Degni di nota sono, inoltre, la volontà e l’impegno costante che l’azienda stessa dedica al proprio sviluppo tecnologico.

Infine, quindi, il gruppo Henergical è rimasto colpito ed impressionato dal complesso sistema di progetti per la sostenibilità energetica a tal punto da poter affermare con certezza che si tratta di un azienda-modello nella realtà italiana.

Matteo Franzini e il gruppo “Henergical”