Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

MARKETING MANAGERS? YES WE ARE!

 

marketing
 

La classe 4AM dell'Istituto Tecnico Economico, indirizzo SIA (Sistemi Informativi Aziendali), sarà protagonista durante l'anno scolastico, di un'attività particolarmente complessa volta a sviluppare e consolidare competenze non solo linguistiche ed espositive, ma anche e soprattutto organizzative e lavorative (vedi box a lato sulle competenze chiave di cittadinanza). Gli studenti, lavorando in piccoli gruppi, dovranno progettare un piano di marketing per enti ed istituzioni del territorio coniugando alternanza scuola lavoro e CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Il progetto in questione, come già è avvenuto lo scorso anno, sarà presentato in lingua inglese verso la fine dell'anno scolastico in occasione della Terza giornata di educazione economico-finanziaria. Tale evento sarà rivolto alle classi e ai docenti dell'Istituto, nonché ai genitori che vogliano partecipare e ai rappresentanti degli enti e istituzioni studiate dagli studenti.

Il percorso necessario alla buona riuscita del progetto, proposto dalla prof.ssa Truzzi Donatella. si avvarrà della collaborazione e del supporto di diversi docenti del consiglio di classe e di interventi si esperti esterni alla scuola. 

Alex Frigni 4AM ITE

docente referente Donatella Truzzi

 

guarda la presentazione:

Clicca sulla immagine per vedere il video: 
Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021