Organizzare un viaggio

viaggio

L’alternanza scuola lavoro rappresenta per docenti e studenti un importante occasione di fare non di meno, ma in modo diverso, di approcciare la realtà che sta al di fuori dei libri di testo ed acquisire le competenze di cittadinanza che costituiscono il presupposto per essere, nella vita quotidiana, protagonisti e non semplici spettatori.

A tal fine, nel corrente anno scolastico, gli studenti delle classi terze del Liceo Linguistico saranno coinvolti in un progetto articolato e complesso che li porterà a realizzare, per un ipotetico cliente, un programma di viaggio con relativa guida turistica, nonché presentazioni multimediali. Lavorando a coppie, e con il coinvolgimento di diverse discipline, i ragazzi dovranno affrontare problemi, raccogliere informazioni da valutare attentamente per fare le scelte più opportune e coerenti con il compito assegnato.

Il percorso, proposto dalla prof.ssa Truzzi Donatella che fungerà da supervisore, grazie al significativo apporto delle lingue straniere, si inserisce anche tra le attività CLIL.

Insegnante referente
Donatella Truzzi

La presentazione del lavoro:

Clicca sulla immagine per vedere il video: