Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto ASL: “Economia Circolare, Conosci, Comunica e Cambia!”

 

Le classi 3AS, 3BS e 3CS dell’indirizzo scientifico hanno partecipato al progetto di alternanza scuola-lavoro “Economia Circolare, Conosci, Comunica e Cambia!”, proposto dal Laboratorio Territoriale Occupabilità della provincia di Mantova.

I ragazzi si sono cimentati nella realizzazione di brevi video e graphic novel per comunicare, in modo semplice  e divertente, i concetti di economia circolare, raccolta differenziata e sviluppo sostenibile agli studenti più giovani delle scuole medie e non solo. Qui sotto trovi tutti i loro prodotti, buona visione!

 

Se i lavori dei nostri ragazzi ti sono piaciuti, ti invitiamo ad esprimere il tuo gradimento ai seguenti link, mettendo “mi piace” ai loro video e novelle!! Puoi aiutarli a vincere il premio “Futuro Sostenibile”!!

 

https://bit.ly/34PSJL4 per votare i video!!!
https://bit.ly/3gcHZLT per votare le graphic novel!!

 

Qui sotto puoi vedere alcuni video prodotti nello svolgimento di questo progetto. In fondo alla pagina puoi accedere alle nostre Graphic novels

 

Clicca sulla immagine per vedere il video: 
Come la plastica diventa fashion
Come la plastica diventa fashion
Amici di penna
Amici di penna
Spreco di cibo e imballaggi
Spreco di cibo e imballaggi
Attenzione!
Attenzione!
Economia Circolare spiegata con i disegni
Economia Circolare spiegata con i disegni
Storia di un consumista
Storia di un consumista
Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021