Fab Camp 2018

PromoImpresa-Borsa Merci organizza una iniziativa rivolta agli studenti delle Scuole superiori di II grado e dei Centri di Formazione Professionale di Mantova e provincia

fab camp

Cinque settimane all’insegna delle tecnologie e del patrimonio culturale

Dall’11 giugno al 13 luglio si terrà presso la sede mantovana del Politecnico di Milano un campus interamente dedicato alle nuove tecnologie e al patrimonio culturale sui seguenti argomenti:

• Riprodurre gli oggetti in tre dimensioni.
  • La scansione e la stampa 3D per il patrimonio culturale.
  • Matematica computazionale e STEM. Scienza, tecnologia e cultura.
  • Il volo dei droni. Il patrimonio culturale visto dall’alto.
  • Leggere i sensori con Arduino. Monitorare un ambiente.
  • Modellistica for dummies. Costruire l’architettura attraverso il modello.
  • Videoproiezione architetturale e videomapping. Proiettare sull’architettura.

Modalità di iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili al link https://goo.gl/JrFTov

Nel caso in cui uno studente sia interessato a partecipare a più percorsi al fine di una loro validità come Alternanza Scuola Lavoro, sarà possibile attivare una verifica tra il vostro Istituto e gli organizzatori, al fine di valutare la possibile attivazione di una convenzione con il Politecnico di Milano – Polo territoriale di Mantova che potrà decidere se accogliere in Alternanza gli studenti.

Il campus è interamente gratuito grazie al contributo del progetto “Generazione BOOMerang” cofinanziato da Fondazione Cariplo, e al supporto di Laboratorio Territoriale Occupabilità Mantova e del Politecnico di Milano.

fablab