Comunicazione relativa al Progetto Accoglienza

p. c. A tutti i Docenti

Oggetto: Comunicazione relativa al Progetto Accoglienza

Gentili Docenti,

anche quest’anno si chiede la Vostra preziosa collaborazione per realizzare nel migliore dei modi l’inserimento nel nostro Istituto degli studenti delle classi prime. Certamente servirà il lavoro di un intero anno scolastico, tuttavia si crede che le prime settimane (in particolare i giorni dell’Accoglienza) possano essere un momento importante per favorire un sereno e proficuo passaggio dalla Scuola Media alla Scuola Superiore.

Per questo sono state previste alcune attività da svolgere nei primi giorni di scuola che troverete illustrate nelle Istruzioni qui allegate. Il primo giorno di scuola ogni Coordinatore delle classi prime riceverà una cartellina con il materiale necessario.

Si ricorda che i Docenti delle classi prime dovranno somministrare un test di ingresso per ogni disciplina.

Per qualsiasi delucidazione, potete rivolgervi alle docenti Compagnoni F. (349 6376883),  Andreani L. (339 6459801) e Fornasari M. (338 8697207), nonché al Coordinatore della propria classe prima.

Si ringrazia per il contributo che fornirete con la consueta professionalità.

Paola Bruschi

Contenuto in: