Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Griglia criteri per integrare i voti di condotta nel periodo della DAD

SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO in DAD

 

INDICATORI

EVIDENZE

DESCRITTORI

Lo studente

Punteggio

 

  1. PUNTUALITÀ E FREQUENZA ALLE VIDEOLEZIONI

 

Numero di assenze e di ritardi

  1. Non partecipa alle videolezioni
  2. Partecipa saltuariamente alle videolezioni, non rispetta la puntualità
  3. Partecipa alle videolezioni, non sempre con puntualità
  4. Partecipa in modo puntuale alle videolezioni
  5. Rispetta in modo assiduo frequenza e puntualità
  6. Rispetta in modo assiduo frequenza e puntualità trovando soluzioni autonome per sopperire alle difficoltà di connessione e/o esortando/ aiutando i compagni

 

 

  1. PARTECIPAZIONE ALLE VIDEOLEZIONI

 

Quantità e qualità degli interventi dello studente

  1. È del tutto disinteressato alle videolezioni
  2. Non interviene mai durante le videolezioni
  3. Interviene di rado alle videolezioni, se sollecitato dal docente
  4. Interviene durante le videolezioni
  5. Partecipa attivamente alle videolezioni
  6. Partecipa in modo costruttivo, collaborando alla videolezione

 

 

  1. RISPETTO DELLE NORME DELLA PRIVACY

 

Comportamento durante le videolezioni

  1. Non ottempera alle norme riguardanti la privacy
  2. Ha poco rispetto delle norme
  3. Rispetta nel complesso le norme sulla privacy
  4. Rispetta pienamente le norme sulla privacy 
  5. Rispetta consapevolmente e pienamente le norme sulla privacy
  6. Rispetta consapevolmente le norme ed esorta i compagni ad agire con rispetto

 

 

4.  RISPETTO DELLE

CONSEGNE

 

 

Regolarità nello svolgimento dei compiti e puntualità nelle consegne

  1. Non rispetta tempi e consegne
  2. È selettivo e poco puntuale nel rispetto di tempi e consegne
  3. Rispetta generalmente tempi e consegne
  4. Rispetta con diligenza tempi e consegne
  5. Rispetta con responsabilità tempi e consegne
  6. Rispetta con piena consapevolezza tempi e consegne

 

 

5. INTERESSE E

MOTIVAZIONE

PERSONALE

Accuratezza, completezza, creatività nell’esecuzione dei compiti.

Consapevolezza degli obiettivi formativi

  1. Mostra disinteresse e mancanza di consapevolezza verso il proprio percorso formativo
  2. Mostra scarso interesse e consapevolezza del proprio percorso formativo
  3. Esegue in modo meccanico e con sufficiente consapevolezza del proprio percorso formativo
  4. Lavora con attenzionee consapevolezza del proprio progetto formativo
  5. Lavora in modo accurato ed autonomo,  pienamente consapevole del proprio progetto formativo
  6. Lavora in modo accurato, creativo e propositivo e collabora attivamente con i docenti nel raggiungimento dei propri obiettivi

 

 

 

Totale complessivo

 

 

 

LIVELLI DI COMPETENZA:       5. Inadeguato; 6. Parziale; 7. Adeguato; 8. Buono; 9. Ottimo; 10. Eccellente

 

Condividi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.27/07/2021