Terza Giornata di Educazione Economico Finanziaria

Clicca sull'immagine qui sopra e guarda il video integrale dell'evento.

Territorial Marketing

Nella mattinata del 19 maggio, nel salone dell’Istituto gremito di studenti e docenti, si è svolta la Terza Giornata di Educazione Economico- Finanziaria.
Dopo il saluto della Dirigente e la presentazione da parte della referente dei progetti prof.ssa Truzzi, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni del territorio e dei genitori, i ragazzi di 4AM ITE ed una rappresentanza della 3LB hanno presentato in inglese, col supporto di strumenti multimediali, i risultati dell’attività che li ha impegnati da novembre ad oggi.
Tali progetti si inseriscono al contempo nell’alternanza scuola-lavoro e nelle attività CLIL (apprendimento integrato di contenuti e lingua straniera) ed hanno riguardato progetti di marketing territoriale, per la quarta ITE, e organizzazione turistica, per le terze linguistico. Pur emozionati gli studenti hanno affrontato l’impegno con serietà e precisione dimostrando di avere sviluppato numerose ed importanti competenze trasversali, non ultima, quella di parlare ad un folto pubblico.
Al termine, i ragazzi sono stati salutati da un caloroso applauso a testimoniare il successo dell’iniziativa.
Uno speciale ringraziamento va a tutti i colleghi dei consigli di classe per la loro preziosa collaborazione.

La referente dei progetti
Prof.ssa Truzzi Donatella

Le presentazioni degli studenti di 4AM:

1. introduction territorial marketing

2. galleria premio suzzara

3. foundation bertazzoni arti e mestieri

4. comune di luzzara river park

5. cloromania

6. istituto alessandro manzoni

7. fiera millenaria di gonzaga

Clicca sulla immagine per vedere il video: