SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO in DAD
INDICATORI
|
EVIDENZE
|
DESCRITTORI
Lo studente
|
Punteggio
|
- PUNTUALITÀ E FREQUENZA ALLE VIDEOLEZIONI
|
Numero di assenze e di ritardi
|
- Non partecipa alle videolezioni
- Partecipa saltuariamente alle videolezioni, non rispetta la puntualità
- Partecipa alle videolezioni, non sempre con puntualità
- Partecipa in modo puntuale alle videolezioni
- Rispetta in modo assiduo frequenza e puntualità
- Rispetta in modo assiduo frequenza e puntualità trovando soluzioni autonome per sopperire alle difficoltà di connessione e/o esortando/ aiutando i compagni
|
|
- PARTECIPAZIONE ALLE VIDEOLEZIONI
|
Quantità e qualità degli interventi dello studente
|
- È del tutto disinteressato alle videolezioni
- Non interviene mai durante le videolezioni
- Interviene di rado alle videolezioni, se sollecitato dal docente
- Interviene durante le videolezioni
- Partecipa attivamente alle videolezioni
- Partecipa in modo costruttivo, collaborando alla videolezione
|
|
- RISPETTO DELLE NORME DELLA PRIVACY
|
Comportamento durante le videolezioni
|
- Non ottempera alle norme riguardanti la privacy
- Ha poco rispetto delle norme
- Rispetta nel complesso le norme sulla privacy
- Rispetta pienamente le norme sulla privacy
- Rispetta consapevolmente e pienamente le norme sulla privacy
- Rispetta consapevolmente le norme ed esorta i compagni ad agire con rispetto
|
|
4. RISPETTO DELLE
CONSEGNE
|
Regolarità nello svolgimento dei compiti e puntualità nelle consegne
|
- Non rispetta tempi e consegne
- È selettivo e poco puntuale nel rispetto di tempi e consegne
- Rispetta generalmente tempi e consegne
- Rispetta con diligenza tempi e consegne
- Rispetta con responsabilità tempi e consegne
- Rispetta con piena consapevolezza tempi e consegne
|
|
5. INTERESSE E
MOTIVAZIONE
PERSONALE
|
Accuratezza, completezza, creatività nell’esecuzione dei compiti.
Consapevolezza degli obiettivi formativi
|
- Mostra disinteresse e mancanza di consapevolezza verso il proprio percorso formativo
- Mostra scarso interesse e consapevolezza del proprio percorso formativo
- Esegue in modo meccanico e con sufficiente consapevolezza del proprio percorso formativo
- Lavora con attenzionee consapevolezza del proprio progetto formativo
- Lavora in modo accurato ed autonomo, pienamente consapevole del proprio progetto formativo
- Lavora in modo accurato, creativo e propositivo e collabora attivamente con i docenti nel raggiungimento dei propri obiettivi
|
|
|
|
Totale complessivo
|
|
LIVELLI DI COMPETENZA: 5. Inadeguato; 6. Parziale; 7. Adeguato; 8. Buono; 9. Ottimo; 10. Eccellente