Euro Master Studio

master

Buongiorno,
mi chiamo Stefano Busani e rappresento Euro Master Studio, tra le più grandi e solide organizzazioni d’Italia con migliaia di Iscritti ogni anno.
Vi contatto per darvi la possibilità di ACCOGLIERE UNO STUDENTE STRANIERO o di aiutarlo a trovare una famiglia italiana che lo accolga.
Vi allego una brochure dove potrete trovare risposta ad ogni vostro dubbio o domanda, aggiungo solamente che gli studenti sono per la maggior parte Australiani e Neozelandesi e solitamente rimangono 6/8 settimane durante quelle che per loro sono le vacanze scolastiche e che l'accoglienza da parte delle famiglie italiane é a titolo volontario e gratuito.
Accogliere nella propria casa, scuola, città uno studente straniero è una grande ricchezza affettiva e culturale, fa crescere l’entusiasmo e l’interesse per gli Scambi Interculturali motivando i ragazzi italiani ad affrontare essi stessi questo tipo di esperienza, senza considerare ovviamente il notevole apporto linguistico (in quanto gli studenti ospitati inizialmente conoscono poco o niente la lingua italiana , ma sono madrelingua inglese).

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci e speriamo di vedere anche nella vostra città tanti nuovi volti Exchange Student,

Cordiali saluti, Stefano Busani

Icona del PDFinbound-handbook.pdf5.08 MB