Matita&Eye-liner

Eyeliner e matita occhi sono due prodotti che servono allo stesso scopo, ma consentono di ottenere un finish completamente diverso a seconda della loro modulazione. Optando per l’uno o per l’altro (o per entrambi contemporaneamente) potrete sfoggiare uno sguardo intenso e definito, ma in modo diverso.
L’eyeliner capita di considerare erroneamente matita per occhi e eyeliner come due prodotti equivalenti. Ma non è così: quest’ultimo ha infatti una texture liquida e si applica rigorosamente lungo la rima cigliare esterna superiore. L’eyeliner ha un tratto definito e si presenta in varianti con applicatori/pennellino di diverso tipo, a seconda delle esigenze ma anche dell’esperienza di chi lo userà. Valorizza di più lo sguardo se accompagnato da ombretti chiari in grado di mettere in risalto la precisione della sua linea.
La matita occhi rappresenta uno degli elementi base del trucco capace di valorizzare gli occhi e camuffare dei piccoli difetti. La matita nera, in particolare, è in grado di modulare la grandezza dell’occhio, allargarlo, restringerlo e allungarlo, cambiando in un attimo lo sguardo. La matita per occhi nella sua versione classica, presenta una punta non troppo morbida. Tuttavia esiste anche il matitone dalla texture cremosa, in grado di sostituire l’ombretto.