Illuminante&Bronzer

I cosmetici illuminanti, se applicati bene, valorizzano e danno un tocco glamour a ogni look donando tridimensionalità al viso. Perfetti per il giorno e per la sera - a seconda del prodotto - gli illuminanti possono aiutarti a ottenere un effetto luminoso naturale o un trucco sfavillante da sfoggiare a una festa. Si va dalle ciprie ai gel ad alta concentrazione di particelle di glitter a spray, senza trascurare lozioni e creme che donano una luminosità più diffusa e delicata.

Tipo di illuminante Caratteristiche Da provare
Illuminanti “jolly” Sono i classici prodotti pratici da usare e indicati per tutte le pelli, come ad esempio la penna illuminante e la polvere pressata in più tonalità.
Killawatt Freestyle Highlighter di Fenty Beauty by Rihanna
Cipria illuminante Si tratta di cipria traslucida che contiene particelle glitter o microparticelle illuminanti. È indicata per occhi, viso e corpo; può essere discreta e vistosa. Tuttavia evidenzia la pelle secca e può sporcare gli abiti. Ideale per tutti i tipi di pelle eccetto quelle molto secche o, al contrario, molto grasse; oppure quando vuoi "accenderti" di luce.
Météorites di Guerlain
Stick illuminante Si tratta di uno stick cremoso che ha un effetto brillante. Si applica direttamente sulla pelle oppure si preleva un po' di prodotto con il pennello per il correttore. È facile da applicare con precisione. Eppure l'effetto può risultare troppo tenue. È ideale per pelli normali e secche, quando vuoi valorizzare e definire piccole zone come zigomi, occhi e labbra.
Master Strobing, stick illuminante di Maybelline
Crema illuminante Ha un effetto glowing che fa tanto "viso in buona salute". Si può usare su tutto il viso o il corpo, di solito è anche idratante. Le pelli miste possono trovarlo un prodotto pesante. Ideale per pelli da secche a normali, quando vuoi un delicato effetto satinato.
Glow Formula Skin Hydrator di Kiehl's
Lozione illuminante È una lozione illuminante da stendere direttamente sulla pelle o da mescolare al fondotinta. Si spalma bene su ampie zone, dona una radiosità molto discreta. Tuttavia rischia di far risaltare le imperfezioni, può non essere adatto alla tonalità della tua pelle. È ideale per un'immediata radiosità a tutti i tipi di pelle.
Be Brave. Be Bright. Be You di Wycon
Glitter
in polvere libera
Piccolissime paillettes da applicare su viso, palpebre e su tutto il corpo. È in commercio un’ampia scelta di colori e dimensioni; fa risaltare i lineamenti. Tuttavia è difficile da applicare bene e può sporcare. Inoltre rischia di apparire eccessivo. È ideale per occasioni speciali, quando vuoi attirare l'attenzione su occhi, guance e o labbra.
Loose Glitter di Douglas

Il bronzer è una polvere, di solito compatta, che fa parte della stessa famiglia della terra. Se ti stai chiedendo se bronzer e terra sono la stessa cosa, sappi che, pur avendo delle importanti analogie, hanno caratteristiche leggermente diverse e soprattutto vengono usati e stesi in modo diversi. Entrambe sono polveri e in genere sono entrambe compatte. Tuttavia, mentre la terra ha tonalità più fredde e opache, il bronzer ha tonalità più calde e lucide proprio perché deve dare l’effetto abbronzato. Se non hai ancora avuto occasione di andare in piscina o al mare ma vuoi comunque sembrare abbronzata, magari per uniformare il colorito del viso con quello delle braccia, che in genere si abbronzano più velocemente, il bronzer è la soluzione adatta per te. Dovrai però fare attenzione alla tonalità più adatta al tuo fototipo e non usare toni che superino più di una o due tonalità quella del tuo viso. Ecco giunto il momento di usare il bronzer e di scegliere la tecnica che più ti aggrada. Se hai scelto questa polvere per ottenere un effetto abbronzato, puoi utilizzare due metodi differenti, l’importante che tu lo stenda in modo uniforme per evitare macchie di colore che potrebbero rovinare tutto il lavoro.

Lista Pennelli