Circolare Regione Lombardia per rientro a scuola con certificato medico

In ottemperanza alla circolare prot. G1.2020.0031152 di Regione Lombardia del 14.09.2020 "Avvio attività scolastiche e servizi educativi dell'infanzia - gestione di casi e focolai di CoviD-19", che meglio dettaglia il documento "Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia" - Rapporto ISS COVID- 19 N. 58/202, si precisano ulteriormente le modalità di rientro in collettività degli alunni in relazione ai seguenti possibili eventi:

1. Rientro a scuola dopo un'assenza per malattia da Covid-19 o dopo un'assenza per caso sospetto Covid-19 o per isolamento come contatto stretto di caso positivo È necessaria l'attestazione di riammissione sicura in collettività rilasciata dal proprio Pediatra di Libera Scelta o Medico di Medicina Generale.
  2. Rientro dopo tutte le altre assenze per cui il Pediatra di Libera Scelta o Medico di Medicina Generale non ha ritenuto di attivare un percorso di accertamento Covid-19

La circolare è scaricabile qui sotto

Icona del PDFats-rientro-scuola-certificato-medico.pdf94.07 KB