PROSPETTO PER STUDENTI ASSEGNAZIONE AULE> clicca qui per versione aggiornata 4/2/2021 < |
ISTRUZIONI PER GLI STUDENTI
Le precondizioni per la presenza a scuola degli studenti sono l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C (anche nei tre giorni precedenti) e l’utilizzo costante della mascherina.
All’ingresso della Scuola non è necessaria la rilevazione della temperatura corporea, ma questa potrà avvenire in qualsiasi momento il personale scolastico lo ritenga opportuno.
Chiunque ha sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.0°C dovrà restare a casa.
Si rimanda alla responsabilità individuale rispetto allo stato di salute proprio o dei minori affidati alla responsabilità genitoriale.
Nelle misure organizzative generali della Scuola, il principio del distanziamento fisico rappresenta un aspetto di prioritaria importanza e di grande complessità. Sono state messe in atto misure organizzative finalizzate alla prevenzione di assembramenti di persone, sia che siano studenti che personale della scuola, negli spazi scolastici comuni (corridoi, spazi comuni, bagni, sala insegnanti, ecc).
La presenza di genitori o loro delegati nei locali della scuola NON è permessa, se non per motivi strettamente necessari che vanno preventivamente comunicati e concordati.
Negli spazi comuni, aree di ricreazione e corridoi, sono previsti percorsi che garantiscono il distanziamento tra le persone, limitando gli assembramenti, anche attraverso apposita segnaletica. In particolare, NON è consentito l’assembramento davanti ai distributori di cibi e bevande.
La ricreazione, nel caso non sia possibile uscire nel cortile e utilizzare spazio all’aperto, sarà effettuata all’interno delle singole aule (ad esempio in caso di maltempo); in condizioni normali, la merenda verrà comunque consumata al banco e ci si recherà all’aperto quando il pasto sarà terminato.
CONSIDERATO QUANTO SOPRA, SI RICORDA AGLI STUDENTI QUANTO SEGUE:
I CANCELLI DI INGRESSO SONO 2:
I VARCHI DI INGRESSO SONO:
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.