RIENTRO IN PRESENZA STUDENTI

Suzzara, 10/04/2021

destinatari:

Oggetto: RIENTRO IN PRESENZA STUDENTI

• VISTO il Decreto Legge 1 aprile 2021, n.44, recante all’art.2 “Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado”;
  • CONSIDERATO il comma 1 del citato articolo che indica per le disposizioni in materia il periodo dal 7 al 30 aprile e il comma 2 che recita “nel medesimo periodo di cui al comma 1 (…) nelle zone gialla e arancione (…) le  istituzioni scolastiche secondarie di secondo  grado  adottano  forme  flessibili nell'organizzazione dell’attività didattica, ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8  marzo  1999,  n.275, affinché sia garantita l’attività  didattica  in  presenza  ad almeno il 50 per cento, e fino a un massimo del 75 per  cento,  della popolazione studentesca mentre la restante  parte  della  popolazione studentesca delle predette istituzioni scolastiche  si  avvale  della didattica a distanza.”
  • VISTA l’Ordinanza del Ministero della Salute del 9-04-2021 che colloca la Lombardia in “zona arancione” a partire da lunedì 12 aprile e fino ad eventuale aggiornamento della situazione epidemiologica specifica;
  • TENUTO CONTO degli esiti del tavolo territoriale tra Prefettura, Scuole e Azienda dei Trasporti tenutosi nella giornata di ieri, che indicano come data per la ripartenza martedì 13 aprile 2021

SI DISPONE

Il ripristino della didattica in presenza nella misura del 50% della popolazione studentesca, maggiorato del numero degli studenti delle classi quinte che avrebbero dovuto rimanere in DAD e che invece saranno sempre in presenza.
Specifiche indicazioni operative verranno fornite a parte.

Paola Bruschi