LICEO DELLE SCIENZE UMANE - opz. ECONOMICO SOCIALE

Al termine del quinquennio lo studente sarà in grado di riflettere sulla complessità della società contemporanea e di possedere le abilità e le competenze necessarie per comprendere le relazioni umane e la specificità dei processi formativi. Avrà quindi una solida preparazione nel campo delle scienze sociali, con l’acquisizione di precise metodologie di ricerca e tecniche di indagine. Apprenderà le competenze negli studi afferenti alle scienze giuridiche ed economiche, che gli consentiranno di comprendere i caratteri dell'economia come scienza delle scelte responsabili sulle risorse di cui l'uomo dispone. Sarà in grado di identificare il legame esistente fra i fenomeni culturali, economici e sociali e le istituzioni politiche, sia in relazione alla dimensione nazionale ed europea, sia a quella globale.

Piano di studi

LICEO DELLE SCIENZE UMANE opz. Economico Sociale

Insegnamenti 1^ 2^ 3^ 4^ 5^
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4